Leggere e scrivere

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.
Cicerone


La vita o la si vive o la si scrive.
Luigi Pirandello

venerdì 15 novembre 2013

Star Wars: Una saga inimitabile

« La Forza è potente in te. Un potente Sith tu diventerai. D’ora in poi sarai chiamato con il nome di Darth… Fener! 


Non amo molto la fantascienza, ma la saga di Guerre Stellari mi ha veramente appassionato. Ho il cofanetto completo di tutti i DVD e spesso la rivedo volentieri. Alcune scene sono state girate in Italia: ho riconosciuto le grandi e splendide sale della Reggia di Caserta... il bellissimo lago di Como e il maestoso Etna.

Mi sono sempre chiesta però chi si muoveva dentro quell'armatura spettrale di Darth Fener. Ho fatto una ricerca ed ecco... a voi: Sith Darth Fener:

David ‘Dave’ Prowse, l’uomo dentro l’armatura di Darth Fener





Alcune frasi celebri:

« Tu non conosci il potere del Lato Oscuro. Io devo obbedire al mio Signore. » (Darth Fener)

« So che c'è del buono in te. L'Imperatore non è riuscito del tutto a privartene. »
(Luke Skywalker)


Nessun commento:

Posta un commento

La vita

“Possa io fare della mia vita qualcosa di semplice e diritto,
come un flauto di canna che il Signore riempie di musica.”

San Agostino
E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l'immensità dell'oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi.

Sal.26

Il Signore è mia luce e mia salvezza:
di chi avrò timore?
Il Signore è difesa della mia vita:
di chi avrò paura?

Sal.138
Guidami, Signore, per una via di eternità.

Signore, tu mi scruti e mi conosci,
tu conosci quando mi siedo e quando mi alzo,
intendi da lontano i miei pensieri,
osservi il mio cammino e il mio riposo,
ti sono note tutte le mie vie.