Leggere e scrivere

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.
Cicerone


La vita o la si vive o la si scrive.
Luigi Pirandello

martedì 24 agosto 2010

Preghiera alla Madonna del Mare

Regina del mare,
che dalle stelle ti volgi quaggiù,
dona un tuo sguardo di luce.
Forse nella tempesta c’è ancora una barca,
ma la luce del faro non disperde la nebbia,
non entra nel cuore di vite e uragani.
Su questa spiaggia adesso cattiva,
nelle notti di reti strappate, t’invoco:
sii porto a chi piange nel vento.
E in questo mare di sorriso e tremore
dona il tuo amore a chi naviga senza senso.
Stella del mare, guida noi poveri marinai
nella nostra rotta della vita.

3 commenti:

  1. " PREGHIERA MADONNINA DI ZIRRA "

    O MARIA, MIA CARISSIMA MADRE DI DIO, O VERGINE DI

    VALVERDE, MADONNINA CARA, PROTEGGI LA CHIASA

    DI CRISTO, IL PAPA, I VESCOVI. I SACERDOTI, IL POPOLO

    SANTO DI DIO.

    VEGLIA SU TUTTE LE ANIME CONSACRATE AL SIGNORE,

    MANDACI SACERDOTI E BUOVE VOCAZIONI AL SERVIZIO

    DELL' ALTARE E ASSISTENZA SPIRITUALE.

    O MARIA RIDONA A TUTTI SPERANA E AMORE, CISTODISCI

    CON AMORE TUTTI I NOSTRI BAMBINI, ASSISTI I NOSTRI

    MALATI.

    DONA PACE E AMORE IN TUTTE LE FAMIGLIE E ALLONTANA

    L'ODIO.

    ALLONTANA OGNI DUBBIO SU DI TE. AVVICINA IL POPOLO

    ALLA CHIESA, LA CASA DI DIO. FIDUCIOSI TI INVOCHIAMO

    CON LE NOSTRE PREGHIERE.

    O DIO, O MARIA, DATECI LA VOSTRA SANTA BENEDIZIONE.

    COSì SIA.


    - Pater - Ave - Gloria - Amen

    ( AUTORE ANONIMO )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il gabbiano jonathan livingston di richard bach... assolutanmente da leggere....

      Elimina

La vita

“Possa io fare della mia vita qualcosa di semplice e diritto,
come un flauto di canna che il Signore riempie di musica.”

San Agostino
E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l'immensità dell'oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi.

Sal.26

Il Signore è mia luce e mia salvezza:
di chi avrò timore?
Il Signore è difesa della mia vita:
di chi avrò paura?

Sal.138
Guidami, Signore, per una via di eternità.

Signore, tu mi scruti e mi conosci,
tu conosci quando mi siedo e quando mi alzo,
intendi da lontano i miei pensieri,
osservi il mio cammino e il mio riposo,
ti sono note tutte le mie vie.