Leggere e scrivere

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.
Cicerone


La vita o la si vive o la si scrive.
Luigi Pirandello

lunedì 18 luglio 2011

La nave da crociera più grande del mondo

La Royal Carribean ha lanciato la più grande e costosa nave da crociera del mondo. Costruita in Finlandia, la "Freedom of the Seas", 158 mila tonnellate di stazza, sarà in grado di ospitare (comodamente) 3600 ospiti. Le cabine, tutte molto spaziose, avranno tv a schermo piatto e grandi balconi a picco sul mare. Ogni ambiente, inoltre, sarà coperto dal segnale di internet wi-fi (senza fili) e da quello per telefoni cellulari. Tra le attrazioni principali, a bordo ci sarà anche un parco giochi acquatico chiamato H2O zone, un solarium (solo per adulti) ambientato nella giungla, una piscina olimpionica e una pista per il pattinaggio su ghiaccio. La nave percorrerà itinerari di 7 notti nei Caraibi Orientali e Occidentali con partenza da Miami. La prima crociera è stata effettuata nel giugno 2006. Il prezzo (a persona, per 7 giorni) dai 700 ai 1500 euro.



Un giretto con questa "piccola" nave e la vita pare subito più bella......

mercoledì 6 luglio 2011

Benvenuta Estate

L'estate è una delle quattro stagioni dell'anno. Deriva il nome dal latino aestate(m), col significato di "calore bruciante", da aestus (come il greco aìthos) "calore", richiamando il caldo fastidioso.



L'estate astronomica ha inizio il giorno del solstizio d'estate, il 20 o 21 giugno nell'emisfero boreale (nell'emisfero australe il 21 o 22 dicembre) e termina nel giorno dell'equinozio d'autunno (22 o 23 settembre e nell'emisfero australe il 20 o 21 marzo). Si tratta del periodo dell'anno in cui il sole, raggiunto il suo punto più alto sull'orizzonte, il 20 giugno, inizia a scendere, fino al 23 settembre, giorno dell'equinozio d'autunno, quando la durata del giorno è uguale a quella della notte. In media, durante l'estate astronomica, si raggiungono le temperature più alte nella seconda metà di luglio.

Benvenuta Estate...!!!

La vita

“Possa io fare della mia vita qualcosa di semplice e diritto,
come un flauto di canna che il Signore riempie di musica.”

San Agostino
E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l'immensità dell'oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi.

Sal.26

Il Signore è mia luce e mia salvezza:
di chi avrò timore?
Il Signore è difesa della mia vita:
di chi avrò paura?

Sal.138
Guidami, Signore, per una via di eternità.

Signore, tu mi scruti e mi conosci,
tu conosci quando mi siedo e quando mi alzo,
intendi da lontano i miei pensieri,
osservi il mio cammino e il mio riposo,
ti sono note tutte le mie vie.